Film in streaming su iCloud? Possibili secondo il Wall Street Journal

Film in streaming su iCloud? Possibili secondo il Wall Street Journal

Film in streaming su iCloud? Possibili secondo il Wall Street Journal

Secondo le indiscrezioni diffuse dagli autorevoli quotidiani Los Angeles Times e Wall Street Journal, Apple avrebbe intenzione di attivare in futuro la possibilità di guardare film in streaming direttamente tramite iCloud.

Le fonti riservate dei due giornali confermano l’esistenza di un piano per portare la visione di film e video di ogni genere in streaming utilizzando il nuovo servizio iCloud, che vi ricordiamo è arrivato assieme all’iOS 5.0 e offre uno spazio gratuito di 5 GB per archiviare nei server remoti di Apple i propri file personali, come ad esempio i contatti, il calendario, la musica acquistata su iTunes Store e le immagini scattate con la fotocamera dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

I dirigenti della casa di Cupertino avrebbero già contattato le major di Hollywood per cercare di trovare un accordo a riguardo, ma non è detto che l’OK possa arrivare dai principali studi di produzione cinematografica. Bisogna infatti ricordarsi che ci sono molti limiti imposti dai contratti in esclusiva per i film, contratti del tutto differenti da quelli dell’ambiente musicale.

Il nuovo servizio iCloud richiede l’iOS 5.0 per funzionare (quindi è compatibile solo con iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G), o in alternativa un PC con installato Mac OS X Lion.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>