Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android

Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android

Analisi: le funzionalità di iOS 5.0 erano già presenti su Android

Secondo un’analisi del sito web Slashgear, le novità pubblicizzate da Apple per il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 sono già presenti da diverso tempo su Android, il sistema operativo concorrente sviluppato da Google e installato in moltissimi modelli di smartphone e tablet PC.

L’analisi infatti sottolinea il fatto che applicazioni come iMessage, il Centro Notifiche, Edicola e Promemoria esistano su Android grazie a Google Talk, Vlingo, NOOK e Google Calendar. Il confronto poi si è spostato sull’integrazione con Twitter, iCloud e molte altre applicazioni.

Applicazioni analoghe non stanno a significare applicazioni completamente identiche, e se fino ad oggi una fetta di mercato ha scelto iOS, significa che si trova bene con il design e l’interfaccia sviluppata da Apple. Chi scrive ha dispositivi portatili basati sia su iOS che Android, ed entrambi i sistemi operativi hanno i loro pregi e difetti, ed è inutile giudicare quale dei due sia il migliore perchè non esiste una risposta universale, dipende dalle esigenze e gusti di ognuno di noi.

Per chi si fosse perso i vari articoli di approfondimento sul nuovo iOS 5.0, vi ricordiamo che l’aggiornamento, oltre a rendere disponibili le applicazioni citate poco sopra, migliora sensibilmente le prestazioni e aggiunge varie funzionalità alle app preinstallate Fotocamera, Immagini e Safari.

[Via]


4 Comments

  1. 2

    Girando sul web, rimanete il sito che da le informazioni il più oggettivamente possibile; continuerò sempre a seguirvi. Complimenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>