HTC: un nuovo tablet il prossimo anno, il mercato si sta saturando

HTC: un nuovo tablet il prossimo anno, il mercato si sta saturando

Il CEO di HTC, Peter Chou, ha dichiarato in una recente intervista a Reuters che la sua compagnia non ha intenzione di commercializzare a breve un nuovo modello di tablet PC, preferendo aspettare il 2012 per proporre un dispositivo completamente inedito.
[adrotate banner=”1″]
In poche parole, l’azienda taiwanese vuole per il momento analizzare il mercato dei tablet PC e vedere se ne vale veramente la pena e se c’è spazio anche per loro. Ora come ora infatti moltissimi produttori, da Samsung a Sony, hanno deciso di sviluppare tablet di ogni forma e hardware, e quindi si sta arrivando a una saturazione del mercato. Secondo Peter Chou, soltanto proponendo tablet con caratteristiche uniche si ha qualche possibilità di avere successo rispetto alla concorrenza.

L’ultimo tablet commercializzato dalla compagnia asiatica è l’HTC Jetstream, dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e dotato di un potente processore Qualcomm MSM8260 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e 1 GB di memoria RAM.

Di dimensioni 251 x 178 x 13 mm per un peso complessivo di 709 grammi, il terminale ha uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori. La memoria interna ammonta a 32 GB, e sulla cover posteriore è presente un sensore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]