HTC Play potrebbe essere il nuovo Market di giochi per Android

HTC Play potrebbe essere il nuovo Market di giochi per Android

HTC Play potrebbe essere il nuovo Market di giochi per Android

I dirigenti dell’azienda taiwanese hanno da poco registrato nell’ufficio brevetti americano un documento riguardante HTC Play, un servizio che dovrebbe servire per acquistare e scaricare videogiochi ottimizzati per i telefoni e tablet targati HTC.

HTC Play non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale, tuttavia sul web sono già trapelate diverse indiscrezioni a riguardo. Il servizio dovrebbe essere esclusivo per i telefoni e tablet HTC, avere un’interfaccia utente proprietaria, essere completamente integrato con HTC Sense e avere un catalogo completo di giochi ottimizzati per i dispositivi Android della compagnia.

HTC Play non è comunque l’unico servizio che la compagnia ha intenzione di rendere disponibile nel corso dei prossimi mesi: ci sono forti rumors infatti su un imminente arrivo dei servizi HTC Watch (acquisto e download o streaming di film in bassa e alta definizione), HTC Read (acquisto e download di libri in formato e-book) e HTC Listen (acquisto e download o streaming di file musicali).

Con questa mossa, la società taiwanese intende differenziarsi sempre di più dalla concorrenza, ma non è certo la prima a voler offrire un servizio del genere. Basti pensare infatti a Sony, che lo scorso gennaio ha svelato il servizio Playstation Suite per acquistare e scaricare i classici delle console Playstation e Playstation 2.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>