Google Nexus 7: seconda generazione con processore Snapdragon S4 Pro e display FullHD

Google Nexus 7: seconda generazione con processore Snapdragon S4 Pro e display FullHD


Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma secondo gli analisti della società finanziaria KGI Securities il nuovo modello del tablet Google Nexus 7 potrebbe avere un display FullHD da 7 pollici e il potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Non è la prima volta che si vocifera la presenza del chipset Qualcomm all’interno della seconda generazione del Nexus 7, e secondo l’opinione degli analisti di KGI Securities si tratta di una possibilità più che concreta.

Il nuovo modello del Nexus 7 dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra pochi giorni all’evento Google I/O 2013 ed essere uno dei primi device ad avere installato il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Il display, come già detto nel paragrafo introduttivo, dovrebbe mantenere la diagonale da 7 pollici e avere la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel.

Si vocifera inoltre la presenza del chip NFC, di una webcam frontale da 1.2 o 2 Megapixel per le videochat in HD, e di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in FullHD.

La cosa più interessante comunque è che il prezzo dovrebbe rimanere invariato rispetto all’attuale modello, quindi 199 dollari. Con una mossa del genere, gli analisti si aspettano che Google perda circa 5-10 dollari per ogni unità venduta.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>