Google Nexus 7: nuove voci di corridoio sulla versione con chipset Qualcomm

Google Nexus 7: nuove voci di corridoio sulla versione con chipset Qualcomm


Direttamente dall’autorevole agenzia di stampa Reuters arriva la notizia che nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente entro luglio, potrebbe essere commercializzata una nuova versione del tablet Google Nexus 7.

Non è la prima volta che parliamo di una versione aggiornata del Nexus 7, e tutte le indiscrezioni puntano sull’abbandono del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core in favore del nuovo Snapdragon quad core prodotto da Qualcomm. Tale scelta sarebbe legata al fatto che i nuovi chipset Snapdragon offrono una migliore gestione dei consumi energetici, ovvero maggiore autonomia in generale.

Non ci sono ancora dei dettagli sul possibile prezzo di vendita della “versione 2.0” del Nexus 7, ma è facile che non ci sia alcuna variazione. Anzi, alcuni analisti sono convinti che Google potrebbe addirittura proporre il nuovo Nexus 7 ad un prezzo inferiore, in modo da fare ancora più concorrenza all’iPad Mini e al Kindle Fire.

Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, è facile che sia Android 5.0 Key Lime Pie. La presentazione ufficiale di quest’ultimo avverrà durante la conferenza stampa Google I/O 2013.

L’attuale modello del Nexus 7, delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso totale di 347 grammi, è in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 249 euro IVA compresa per la versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>