Google Nexus 7: in arrivo un nuovo modello da 99 dollari

Google Nexus 7: in arrivo un nuovo modello da 99 dollari

Google Nexus 7: in arrivo un nuovo modello da 99 dollari

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, potrebbe arrivare entro la fine dell’anno un nuovo modello del Google Nexus 7 al prezzo accattivante di sol 99 dollari e caratterizzato da una scocca più sottile.

Le indiscrezioni, diffuse dal sito web Digitimes (che più volte si è dimostrato affidabile sulle anticipazioni delle tavolette digitali ndr), sono davvero molto interessanti. Google avrebbe infatti intenzione di commercializzare entro la fine dell’anno non una, ma due nuove versioni del suo tablet Nexus 7. Sconosciute le caratteristiche tecniche, ma pare che i prezzi di vendita saranno di 99 e 199 dollari.

Non è chiaro come Google possa vendere un tablet del genere ad un prezzo sottocosto, ma è probabile che verrà fatta economia su qualche componente interno. Si vocifera che il display dei nuovi modelli venga prodotto dalla taiwanese HannStar, mentre la memoria flash interna dovrebbe diminuire da 8 a 4 GB, se non addirittura 2 GB.

Ma quali sarebbero i vantaggi economici per Google di vendere in perdita il Nexus 7 a 99 dollari? La spiegazione è semplice: Apple potrebbe commercializzare entro un paio di mesi il tanto vociferato iPad Mini, ed ecco quindi che il modo migliore per contrastare la strategia commerciale della casa di Cupertino è vendere in perdita un tablet ricco di funzionalità e servizi firmati Big G. Insomma, non importa tanto il profitto, quanto piuttosto dare fastidio all’azienda capitanata da Tim Cook e aumentare il market share di Android.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>