Google Nexus 7 non supporta le funzionalità MHL e USB-OTG

Google Nexus 7 non supporta le funzionalità MHL e USB-OTG

Google Nexus 7 non supporta le funzionalità MHL e USB-OTG

I colleghi del sito specializzato Anandtech hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo Google Nexus 7, tablet PC presentato in via ufficiale nel corso dell’evento Google I/O 2012, dopo numerosi mesi di indiscrezioni a riguardo. Vengono lodate le caratteristiche tecniche del prodotto e l’ottimo rapporto qualita / prezzo, tuttavia viene sottolineata l’assenza di due funzioni interessanti, ovvero MHL e USB-OTG (On The Go).

Si tratta di un’amara sorpresa, ma in fondo non si poteva chiedere troppo ad un tablet PC che costa soltanto 199 dollari. Ma che cosa sono le funzioni MHL e USB-OTG (On The Go)? La prima serve a trasmettere dalla porta microUSB, tramite un adattatore HDMI, il flusso audio-video verso la TV del salotto. La seconda invece è utile per collegare al dispositivo delle pennette USB, in modo da avere una sorta di espansione di memoria.

Dal momento però che Asus non ha inserito nel Nexus 7 lo slot per le schede microSD, è chiaro che per ragioni di marketing si desidera offrire all’utente uno spazio limitato. Vogliamo più spazio e lo slot microSD? Dobbiamo comprare un tablet più costoso. E’ questo il messaggio di Google.

Ricordiamo che il tablet Google Nexus 7 arriverà nelle prossime settimane anche in Italia, ad un prezzo di 249 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>