Google Nexus 7: ecco com’è fatto dentro

Google Nexus 7: ecco com'è fatto dentro

Google Nexus 7: ecco com'è fatto dentro

I ragazzi del sito iFixit hanno smontato pezzo per pezzo il nuovo Google Nexus 7, tablet PC prodotto dalla taiwanese Asus e che verrà commercializzato a breve al prezzo accattivante di soli 199 dollari.

La disposizione dei componenti interni è quella classica, tuttavia gli esperti di iFixit hanno notato come lo schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici sia integrato con lo strato protettivo Corning Gorilla Glass, quindi di difficile sostituzione. E’ invece molto più semplice sostituire la batteria al litio da 4326 mAh.

Caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, il nuovo Google Nexus 7 è un tablet PC equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dotato del potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1 (un quinto core a basso consumo è attivo soltanto durante le operazioni meno esose di risorse).

La memoria flash interna è di 8 GB non espandibile, la RAM è di 1 GB e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel (densità di pixel 226 ppi), il trattamento protettivo Gorilla Glass, una profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>