iPad Mini, conferme dal Wall Street Journal

Dopo i rumors lanciati nella giornata di ieri oggi il Wall Street Journal conferma che Apple sta lavorando a un nuovo iPad, un modello Mini, che arriverà a 7 pollici di grandezza, così da poter competere direttamente con i concorrenti quali Kindle Fire e Nexus. Che la conferma arrivi da un quotidiano così autoritario è fondamentale, a dimostrazione, quindi, che c’è seria volontà da parte dell’azienda di Cupertino di lanciarsi in una nuvoa esperienza commerciale.

Secondo il Wall Street Journal Apple avrebbe già concluso tutti gli accordi per la realizzazione del nuovo modello ovviamente sempre nelle fabbrica asiatica della Foxconn. Così facendo l’azienda si sarebbe assicurata una produzione non solo di un grande quantitativo, ma anche di un’uscita prossima: l’iPad Mini dovrebbe essere pronto, infatti, per la fine di settembre, così da poter essere lanciato sul mercato già a ottobre. Un display da 7 pollici, con un peso ridotto e soprattutto senza Retina Display, così da poterne migliorare le prestazioni della batteria e la durata nel tempo, sacrificando la risoluzione. Il prezzo, inoltre, non dovrebbe superare i 200 dollari, così da collocarsi nella fascia di prodotto accessibile ai più. Novità arriveranno nei prossimi giorni, in attesa della conferma.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    bellissimo!!! lo comprerò

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>