Google Nexus 7 di seconda generazione certificato dall’ente FCC

Google Nexus 7 di seconda generazione certificato dall'ente FCC


Un tablet PC prodotto da ASUS e non ancora annunciato ufficilmente è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC, segno che il suo debutto sul mercato mondiale è dietro l’angolo. Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi del Nexus 7 di seconda generazione.

Il nuovo modello del tablet di Google è già comparso in forma di indizio all’interno del video ufficiale di Google Maps, ed è facile che l’annuncio ufficiale del Nexus 7 di seconda generazione avvenga entro la fine dell’estate, ad un anno di distanza dalla prima versione.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che il nuovo Nexus 7 avrà il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, il supporto alla connettività 4G LTE (maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G HSPA+), una batteria al litio da 4000 mAh e due fotocamere ad alta definizione.

Nell’attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l’attuale Google Nexus 7 ha le dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di 147 grammi e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’NVIDIA Tegra 3 e sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>