Macbook Air 2013: confermato l’aumento della durata della batteria

Macbook Air 2013: confermato l'aumento della durata della batteria


I colleghi del sito Engadget, in seguito alle dichiarazioni di Apple, hanno deciso di effettuare una serie di test sulla durata della batteria del nuovo Macbook Air, computer ultraportatile presentato dai vertici della casa di Cupertino durante l’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco.

Grazie ad una migliore ottimizzazione dei componenti hardware e alla presenza del chipset Intel Haswell a basso consumo, la durata della batteria è davvero molto elevata.

I test condotti da Engadget hanno infatti svelato un’autonomia di ben 12 ore e 51 minuti. Questo il commento entusiastico pubblicato sul sito:

“Apple afferma che il MacBook Air 2013 può arrivare fino a 10 ore di riproduzione continua di video e 12 ore di navigazione Web wireless. Nei nostri test standard, la macchina dell’anno scorso era arrivata a 6 ore e mezza di riproduzione video prima di morire. Eravamo quindi scettici sulla possibilità che questa nuova edizione potesse raddoppiare la sua longevità; in realtà, ha fatto di meglio. È sopravvissuta 12 ore e 51 minuti su una singola ricarica. È un numero incredibile per un laptop così sottile, raggiunto col WiFi abilitato e senza batterie esterne.”

Si trattano di numeri davvero molto interessanti, e con il futuro sistema operativo OS X Mavericks la situazione potrebbe anche migliorare, grazie ad alcune ottimizzazioni software nate proprio per ridurre i consumi energetici.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>