Google Nexus 7 2: primo video promozionale, prezzo e uscita in Italia

Google Nexus 7 2: primo video promozionale, prezzo e uscita in Italia


Il tablet Google Nexus 7 di seconda generazione è stato appena annunciato ufficialmente dai vertici di Big G nel corso di un evento stampa organizzato a San Francisco, e prontamente sul portale Youtube è stato pubblicato il primo video promozionale del device.

Il filmato, della durata di 1 minuto e mezzo, è intitolato “Fear Less” e mostra un possibile utilizzo del tablet per l’apprendimento. Non vi roviniamo la sorpresa, però diciamo soltanto che sarebbe stato meglio un focus sulle caratteristiche tecniche del terminale, dato che guardando questa pubblicità il nuovo Nexus 7 sembra essere il classico tablet Android low cost da 150 dollari, cosa che invece non è.

Prodotto da ASUS come il primo Nexus 7, il tablet sarà disponibile per la vendita negli USA al prezzo di partenza di 230 dollari nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Per il modello da 32 GB il prezzo è stato fissato a 270 dollari, mentre per la versione con 32 GB e connettività 4G LTE il costo sale a 350 dollari. Il device verrà venduto a partire dal 30 Luglio direttamente dal Google Play Store e attraverso alcuni rivenditori autorizzati, come Best Buy, GameStop, Walmart, Staples, Amazon.com.

Google Nexus 7 2: primo video promozionale, prezzo e uscita in Italia

Nelle prossime settimane il tablet verrà messo in vendita anche in Canada, UK, Germania, Francia, Spagna, Australia, Giappone e Corea del Sud. E per quanto riguarda l’uscita in Italia? Qui da noi il Google Nexus 7 di seconda generazione arriverà entro la fine del mese di settembre, ad un prezzo non ancora ufficialmente comunicato. Ci aspettiamo comunque un cambio 1:1 con il dollaro, quindi 230 euro per la versione da 16 GB.

Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso totale di 290 grammi, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel. Immancabili il modulo Bluetooth e l’antenna GPS, oltre al chip NFC e l’uscita video.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>