Facetime in iOS 5.0 potrebbe supportare la connettività 3G

Facetime in iOS 5.0 potrebbe supportare la connettività 3G

Facetime in iOS 5.0 potrebbe supportare la connettività 3G

Secondo un’indiscrezione diffusa da poco su Internet, e ovviamente non confermata in maniera ufficiale, la versione di Facetime inclusa in iOS 5.0 potrebbe avere un’importante novità: il supporto alle videochiamate non solo attraverso la connessione Wifi, ma anche tramite la rete dati 3G.

Tale rumor è nato dalla notizia di una fonte riservata che avrebbe svelato che alcuni operatori di telefonia mobile hanno da poco ricevuto da Apple una nuova versione di iOS 5.0, diversa rispetto alla Beta 7 e dotata del supporto alla rete 3G per Facetime.

Molto probabilmente questa funzionalità rimarrà all’oscuro fino alla presentazione ufficiale dell’iPhone 5, visto che la casa di Cupertino deve pur presentare qualche novità software, nonostante iOS 5.0 sia già stato svelato da tempo.

Facetime in 3G non è certo una sorpresa: già lo scorso anno, durante la presentazione di iPhone 4 e Facetime in Wifi, Steve Jobs e gli altri dirigenti di Apple avevano dichiarato che in futuro sarebbe potuto arrivare anche Facetime in 3G, a patto di garantire una buona qualità video.

Vi ricordiamo che tra le novità più importanti di iOS 5.0 ci sono il Centro Notifiche, iMessage, l’integrazione con Twitter, Edicola, Promemoria, PC Free e miglioramenti nell’album Immagini, nell’app Fotocamera e nel browser web Safari.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>