Compal: un nuovo tablet Windows 8 con tastiera dock

Compal: un nuovo tablet Windows 8 con tastiera dock

Compal: un nuovo tablet Windows 8 con tastiera dock

Nel corso della fiera Computex 2012 di Taipei sono stati presentati moltissimi tablet PC equipaggiati nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8, e la ragione è semplice: il mercato delle tavolette digitali è in continua espansione, e i produttori devono sfruttare al massimo il momentum della novità di Windows 8 per presentare i loro nuovi prodotti.

Rispetto all’attuale Windows 7, il nuovo sistema operativo Windows 8 è nato per funzionare bene sia su computer tradizionali che su tablet PC, grazie all’uso dell’interfaccia utente Metro, già vista negli smartphone Windows Phone. Ecco quindi che non è particolamente difficile per i produttori proporre dei tablet Windows 8 con hardware ereditato da quello per PC tradizionali.

Windows 8, proprio basandosi su questo concetto, sarà compatibile con diverse architetture di processori. Non solo Intel e ARM, ma anche AMD. In occasione della fiera Computex 2012, la casa di Sunnyvale ha avuto modo di presentare ufficialmente un nuovo tablet Windows 8 prodotto da Compal e dotato di una tastiera dock, grazie alla quale può essere convertito in un PC portatile, in perfetto stile Microsoft Surface.

Il tablet di Compal, che è ancora privo di date e prezzi, avrà una CPU AMD Trinity con GPU Radeon HD 7000 e un display multi-touch capacitivo con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Maggiori dettagli a riguardo sono attesi nei prossimi mesi.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>