Computex 2012: presto svelati i tablet Windows 8 di Acer, Toshiba e Asus

Computex 2012: presto svelati i tablet Windows 8 di Acer, Toshiba e Asus

Computex 2012: presto svelati i tablet Windows 8 di Acer, Toshiba e Asus

Dal 5 al 9 giugno 2012, si terrà a Taipei il Computex 2012, uno degli eventi più importanti dell’anno per quanto riguarda il settore dell’informatica in generale.

Nel corso di questa manifestazione, verranno svelati non solo i nuovi notebook equipaggiati con il chipset Intel Ivy Bridge di nuova generazione (per la presentazione dei nuovi Macbook Pro forse dovremo attendere la WWDC 2012), ma anche i primi tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Microsoft Windows 8.

Stando a quanto svelato dall’autorevole fonte Bloomberg, nell’evento a Taiwan ci saranno i produttori Asus, Toshiba e Acer a presentare sicuramente le prime tavolette digitali con il sistema operativo Windows 8. Le specifiche sono ancora del tutto sconosciute, ma pare che tutti e tre i produttori abbiano intenzione di commercializzare dei tablet molto diversi tra loro dal punto di vista dell’hardware e del design, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i possibili acquirenti.

In dettaglio, sembra che Acer abbia scelto di dotare i propri tablet con un processore di tipo Intel, mentre Toshiba punterà su chipset Texas Instruments con architettura ARM. Per quanto riguarda Asus, è altamente probabile l’utilizzo del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, già incontrato all’interno dell’Eee Pad Transformer Prime.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>