Come personalizzare lo sfondo del Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]

Come personalizzare lo sfondo del Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]

Come personalizzare lo sfondo del Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo in maniera dettagliata come personalizzare lo sfondo del Centro Notifiche, una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0, quest’ultimo compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione.

Prima di procedere con la spiegazione dettagliata della procedura, vi ricordiamo che è possibile cambiare lo sfondo soltanto se il nostro dispositivo iOS ha il Jailbreak. Vi raccomandiamo inoltre di effettuare un backup completo della memoria, onde evitare brutte sorprese nel caso qualcosa non vada per il verso giusto. La redazione di iPaddisti non è comunque responsabile per ogni genere di problemi hardware e software derivati dalla lettura di questa guida.

Prima di tutto, scegliamo l’immagine che sarà lo sfondo del Centro Notifiche: è importante che sia in formato PNG e abbia una risoluzione di 480 x 480 pixel. Rinominiamola in “BulletinListLinen.png” e copiamola all’interno della cartella di sistema “/Systems/Library/CoreServices/SpringBoard.app” (utilizziamo iFile o SSH).

Apriamo quindi la cartella “var/mobile/Library/Caches” e cancelliamo il file “com.apple.SpringBoard.notificationCenterLinen” in modo da eliminare la cache. Completiamo l’operazione effettuando un Respring e riavviamo il terminale per rendere effettive tutte le modifiche.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>