Apple iOS 5.0 disponibile per il download

Apple iOS 5.0 disponibile per il download

Apple iOS 5.0 disponibile per il download

I server di iTunes ieri sera erano sotto stress, tanto che molte volte hanno restituito l’errore di “time out” a causa del forte afflusso di utenti collegati. Tutto ciò è ovviamente legato al rilascio del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Apple iOs 5.0, il quale porta moltissime novità sia a livello di applicazioni che di funzionalità.

Vi ricordiamo che iOS 5.0 è compatibile non solo con l’iPhone 4S (disponibile da domani in America, Giappone e alcuni paesi europei selezionati), ma anche con iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

In articoli passati abbiamo già avuto modo di parlare in maniera dettagliata delle principali innovazioni di iOS 5.0, come ad esempio iCloud, l’integrazione completa con Twitter, il Centro Notifiche, l’Edicola, PC Free, iMessage e i Promemoria.

Apple iOS 5.0 ovviamente non è soltanto questo: ci sono oltre 200 novità incluse in questo importante update. Molte applicazioni preinstallate, come ad esempio il browser Safari e la Fotocamera, sono state aggiornate con tante nuove funzioni, e non mancano poi aggiornamenti anche per quanto riguarda l’app del Meteo, il Calendario e le opzioni di Accessibilità.

I possessori di iPad possono poi dividere la tastiera in due parti per scrivere comodamente quando si impugna il tablet con due mani. E grazie alle nuove gesture multi-touch con 4 e 5 dita, gestire le app in multitasking è ancora più semplice e immediato.

[Via]


9 Comments

  1. 1

    A me nell ipad 2 tutto ok con l aggiornamento, ma nell iphone 3gs non vedo imessage, qualcuno mi puo aiutare??

    • 2

      In che senso? E’ integrato ai messaggi a quanto ne so. Se scrivi ad un numero che ha iMessage il tastino ed i fumetti sono azzurri, se inveci usa l’operatore sono verdi.

  2. 3

    Ah cavolaccio visto ora, non avevo capito na cippa grazie! Cmq mi sembra meglio whatsapp……

  3. 4

    Time out connessione server da pc con Windows Xp, su iPhone 4 stasera vado alla APPLE STORE RETAIL

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>