BlurredNCBackground, miglioriamo l’effetto del Centro Notifiche di IOS5


Una delle migliori, e maggiori, innovazioni di IOS5 è stata l’introduzione del Centro Notifiche. Si tratta di un’innovazione molto utile, in quanto permette di avere a portata di mano tutte le più importanti informazioni che variano da notifiche Facebook o Twitter alle notifiche riguardanti le Mail. Attiverlo è altersì molto semplice, in quanto è sufficiente scorrere verso il basso dalla barra dell’ora, posta in alto, per veder abbassarsi questa specie di “saracinesca” contenente le nostre notifiche.

Effettivamente bisogna dire che la grafica non è delle migliori e credo che tutti, all’installazione di IOS5, abbiano visto un po’ il centro notifiche come un negozio che chiude una volta raggiunto l’orario di chiusura.

Per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte”, l’hacker BigBoss ha pensato ad una soluzione semplice quanto ingegnosa: invece della grafica “soffocante” di metallo tipica del centro notifiche standard, tutti gli utenti in possesso di jailbreak avranno a disposizione, gratuitamente, la possibilità di avere un simpatico “effetto vetro“, che consente di far vedere anche ciò che si trova dietro, una volta abbassato il centro notifiche. Il tutto è perfettamente integrato e non inserisce nuove icone sulla nostra Springboard, oltre ad essere gratuitamente disponibile.

Se avete il jailbreak e siete interessati a questo simpatico effetto, potete scaricare BlurredNCBackground dalla repo di Bigboss.


4 Comments

  1. 1

    come si fa ad avere sbsetting nel centro notifiche??

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>