RIM ha venduto fino ad oggi un milione di tablet Blackberry Playbook

RIM ha venduto fino ad oggi un milione di tablet Blackberry Playbook

RIM ha venduto fino ad oggi un milione di tablet Blackberry Playbook

I dirigenti di Research In Motion hanno fatto sapere che il loro tablet Blackberry Playbook in tutto questo periodo di tempo ha venduto poco più di un milione di unità, un risultato che di certo non aiuta la cattiva condizione finanziaria dell’azienda canadese.

RIM ha poi aggiunto che circa 500.000 unità sono state vendute nell’ultimo trimestre fiscale, e il merito di questo aumento nelle vendite lo si deve essenzialmente alle varie offerte del web, che hanno scontato moltissimo il tablet rispetto al suo prezzo originale.

Per quanto riguarda il nuovo firmware OS 2.0, la compagnia canadese ha svelato che oltre il 70 per cento dei possessori del Blackberry Playbook lo hanno scaricato e installato. Lo stesso OS 2.0 può essere visto come un’anteprima di ciò che sarà Blackberry OS 10, che appunto sarà disponibile non solo per i vari modelli di smartphone Blackberry, ma anche per il Playbook. Il CEO dell’azienda, Thorsten Heins, ha infine concluso la conferenza stampa dicendo che il sistema operativo Blackberry OS 10 potrebbe essere dato in licenza ad altri produttori, ma si tratta ancora di un’ipotesi, non di un fatto concreto.

Ricordiamo che il Blackberry Playbook è un tablet con display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, un processore dual core da 1 Ghz, una webcam frontale da 3 Megapixel per videoconferenze HD e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>