Asus Transformer TF101: arriva la versione compatibile WiMax

Asus Transformer TF101: arriva la versione compatibile WiMax

Asus Transformer TF101: arriva la versione compatibile WiMax

Asus Transformer TF101 è stato senza dubbio uno dei tablet Android di maggior successo di sempre, grazie soprattutto alla scheda tecnica di alto livello e alla possibilità di convertirlo facilmente in un PC netbook tramite l’utilizzo di un’apposita docking station provvista di tastiera con tasti ad isola, touchpad e batteria secondaria.

A riprova della popolarità che gode questo prodotto, i dirigenti della casa taiwanese hanno annunciato che in diversi Paesi asiatici, come il Giappone e l’India, è ora in vendita il modello con il supporto alla connettività 4G WiMax, la quale garantisce delle velocità in download e upload nettamente maggiori rispetto alla tradizionale rete 3G.

La nuova versione, per ora esclusiva dell’Oriente, era stata annunciata lo scorso febbraio e viene proposta ad un prezzo di 59800 yen, l’equivalente di circa 567 euro al cambio attuale. Non sappiamo ancora se il modello 4G WiMax arriverà anche in Europa oppure no.

Asus Transformer TF101, di peso 680 grammi e dimensioni di 271 x 171 x 13 mm, si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, ha il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>