In Giappone i dispositivi Apple continuano ad essere popolari

In Giappone i dispositivi Apple continuano ad essere popolari

In Giappone i dispositivi Apple continuano ad essere popolari

Stando a quanto svelato dagli ultimi dati statistici rilasciati dalla società di ricerca comScore, i dispositivi portatili targati Apple continuano ad essere molto popolari anche in Giappone, nonostante la forte concorrenza degli smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android di Google.

In dettaglio, nella terra del Sol Levante il 61% degli utenti utilizza un terminale Android (smartphone o tablet PC), mentre il 34% ha un prodotto iOS (iPhone o iPad). Senza dubbio il lancio del nuovo iPad ha contribuito in maniera netta ad aumentare la popolarità del brand Apple sul mercato nipponico.

Bisogna però vedere se nei prossimi mesi Apple continuerà ad essere popolare in Giappone, oppure lentamente i vari iPhone e iPad verranno oscurati dai nuovi prodotti targati Sony, Panasonic, Sharp, Fujitsu e così via. Era già successo in passato con l’iPod, sorpassato in maniera netta dalle vendite del lettore musicale Walkman di Sony.

Ricordiamo che il nuovo iPad è già disponibile per le vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria e modulo di connettività Wifi. Le principali novità rispetto al modello precedente iPad 2 sono lo schermo multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il processore Apple A5X dual core e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>