Asus Eee Pad Transformer TF300TL con supporto 4G LTE svelato dalla FCC

Asus Eee Pad Transformer TF300TL con supporto 4G LTE svelato dalla FCC

Asus Eee Pad Transformer TF300TL con supporto 4G LTE svelato dalla FCC

Una recente certificazione della FCC, la Commissione Federale delle Comunicazioni, ha svelato l’esistenza dell’Asus Eee Pad Transformer TF300TL, un tablet PC da 10.1 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato del supporto nativo alla connetività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Quest’ultima è in grado di garantire delle velocità in download e upload nettamente superiori alla tradizionale rete dati 3G. Anche il nuovo iPad è compatibile con questa tecnologia, purtroppo però il modem integrato del tablet Apple supporta solamente le frequenze degli operatori USA e Canada.

La casa taiwanese non ha ancora annunciato in via ufficiale questo tablet, ma è molto probabile che la presentazione alla stampa avvenga nel corso della fiera Computex 2012 di Taipei, dal 5 al 9 Giugno 2012.

Lato hardware, è praticamente certa la presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core. Quest’ultimo però è privo del modem di connessione 4G LTE, quindi è possibile che ASUS abbia scelto di inserire nella scocca del Transformer Pad TF300TL un chip dedicato.

Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero essere invariate, a partire dal display IPS multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Non dovrebbe poi mancare la docking station per convertire il tablet in un PC Netbook.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>