Asus Eee Pad Slider: tablet con tastiera QWERTY scorrevole

Asus Eee Pad Slider è il nome di uno dei tablet Android più interessanti dell’ormai conclusa kermesse del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas.

Il dispositivo infatti si differenzia dalla concorrenza per la presenza di un’ampia tastiera QWERTY scorrevole, la quale permette una digitazione più comoda e veloce dei messaggi e dei documenti di testo. L’Asus Eee Pad Slider inaugura quindi un nuovo concetto di tablet PC, ovvero un terminale potente con tastiera fisica a scorrimento orizzontale per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che preferiscono scrivere su una tastiera QWERTY fisica piuttosto che su una touch virtuale, presente comunque all’interno del prodotto.

Asus Eee Pad Slider, in arrivo a Maggio, è quindi la proposta dell’azienda taiwanese per tutti coloro che cercano in un tablet la comodità di un computer portatile, ovvero la digitazione comoda e veloce dei tasti in qualsiasi luogo.

Il cuore del dispositivo è l’ottimo NVIDIA Tegra 2 dual core con processore a 1 Ghz, già visto su altri dispositivi come il Motorola Xoom. Il sistema operativo è Android 3.0 Honeycomb e lo schermo è di tipo multi-touch capacitivo con diagonale da 10 pollici. L’interfaccia utente è completamente personalizzata da ASUS, e il prezzo del terminale sarà compreso tra 499 e 799 Dollari.

[via 1] [via 2]


3 Comments

  1. 3

    A Maggio?! Io veramente sapevo a Settembre.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>