Tablet Adam Notion Ink: partono le spedizioni

Tablet adam notion inkVi avevamo parlato alcuni mesi fa di uno dei più interessanti tablet con OS Android, l’Adam Notion Ink.

Presentato ormai un anno fa, al CES 2010, questo tablet fece subito parlare di sè grazie ad una dotazione hardware di tutto rispetto: processore Nvidia Tegra 2, memoria RAM da 1 giga, ed aggiornamento promesso a Gingerbread.

Dopo mesi e mesi di irritante attesa per il nutrito gruppo di sostenitori di questo tablet, a Dicembre sono partite le prevendite, subito bloccate dalle certificazioni FCC, che all’inizio non venivano concesse.

Ora, finalmente, almeno per l’Asia e l’America le certificazioni sono state rilasciate, ed i primi tablet spediti. Per l’Europa ci vorrà ancora un pò di tempo.

Restiamo comunque in attesa poichè si tratta, a mio avviso, dell’unico tablet in grado di spiccare tra le tante copie dell’iPad munite di Android, anche grazie ad un prezzo che dovrebbe essere piuttosto basso. Il condizionale è d’obbligo perchè non essendo stato commercializzato ancora in Europa ancora non posso stabilire se ci saranno degli escamotage che il consumatore europeo dovrà inventarsi, e soprattutto quale sarà il loro prezzo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>