Archos ChildPad, un tablet Android per i più piccoli

Archos ChildPad, un tablet Android per i più piccoli

Archos ChildPad, un tablet Android per i più piccoli

I tablet PC ormai si stanno diffondendo sempre di più: non solo iPad, ma anche tavolette digitali di ogni forma e dimensioni, equipaggiate con il sistema operativo Android. Ma quando parliamo di tablet, parliamo di dispositivi che di certo non costano poco.

Il prodotto più economico (non ancora disponibile in Italia) è l’Amazon Kindle Fire da 199 dollari, ma in media un tablet costa dai 400 ai 500 dollari. Ecco quindi che darlo in mano ad un bambino può diventare un rischio, poichè i più piccoli spesso non si rendono conto che questi terminali non sono giocattoli, e devono essere trattati con cura. Come fare quindi? Comprare una custodia ultra-protettiva per il nostro iPad? Oppure scegliere una tavoletta fatta apposta per i bimbi?

Fortunatamente l’azienda francese Archos ci viene in soccorso con il nuovo ChildPad, un tablet Android da 7 pollici che costa appena 129 dollari, meno di 100 euro al cambio attuale. La sua disponibilità in Europa è stata fissata per la fine di marzo.

Nonostante il basso prezzo di vendita, il ChildPad è dotato di un processore da 1 Ghz, 1 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Trattandosi di un prodotto pensato per i più piccoli, l’Android Market è stato sostituito con un marketplace alternativo, contenente soltanto applicazioni per i bambini. Niente male, vero?

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>