Apple Mac OS X Mountain Lion disponibile a Luglio a 15.99 euro

Apple Mac OS X Mountain Lion disponibile a Luglio a 15.99 euro

Apple Mac OS X Mountain Lion disponibile a Luglio a 15.99 euro

Apple Mac OS X 10.8 Mountain Lion è stato svelato ufficialmente qualche mese fa, ma soltanto durante la conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco i dirigenti della casa di Cupertino hanno fatto sapere che il nuovo sistema operativo desktop verrà rilasciato sul mercato nel prossimo mese di luglio, al prezzo di 15.99 euro.

Potranno acquistare Mountain Lion sia gli utenti con Lion che Snow Leopard, e in entrambi i casi il costo del’aggiornamento sarà di 15.99 euro. Ma quali sono le principali novità di Mountain Lion? Merita il passaggio? Vediamo assieme le varie caratteristiche principali.

Come forse già saprete, Mountain Lion rappresenta l’evoluzione di Lion, con diversi elementi presi in prestito dal sistema operativo mobile iOS per iPhone e iPad. Non a caso, molte applicazioni le abbiamo già incontrate in iOS 5.

Si comincia con iCloud, il servizio di sincronizzazione automatica di Apple che ci permette di salvare nei server remoti i nostri documenti, contatti e molto altro ancora in maniera davvero semplice e rapida, basta infatti eseguire il login con l’account Apple ID.

Troviamo poi le app Promemoria, le Note per raccogliere le idee, iMessage per chattare con gli amici, il Centro Notifiche, l’integrazione completa con Facebook, Game Center, Power Nap e Sharing.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>