In iOS 6 iTunes Match integrerà lo streaming di contenuti musicali

Se avete già sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match saprete probabilmente che, attualmente, il servizio consente di riprodurre i brani musicali scaricati, ma non c’è una vera funzionalità di streaming musicale.

Con iOS 6 la musica è destinata a cambiare, in tutti i sensi. Dalla beta mostrata agli sviluppatori, infatti, si è notato che iTunes Match integrerà completamente lo streaming dei brani: gli utenti potranno scegliere se scaricarli sul proprio dispositivo o ascoltarli direttamente da iCloud.

In questo modo non sarete costretti a riempire la memoria del vostro iPad o iPhone con gigabyte di contenuti musicali,  rendendo il servizio iTunes Match estremamente più interessante e utile. Si tratta di una fantastica notizia per i clienti che hanno già versato la quota annuale e un’occasione in più per tutti gli altri di sottoscrivere l’abbonamento.

iTunes Match costa appena 24,99 € annui, l’equivalente di 2,10 al mese, ed offre la possibilità di accedere alla propria libreria musicale da qualsiasi dispositivo registrato con lo stesso account, sfruttando la rete iCloud. Per usufruire delle nuove funzionalità di iTunes Match che arriveranno con iOS 6 dovrete attendere l’autunno di quest’anno.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>