Apple iTV: voci di corridoio sulla possibile data d’uscita sul mercato

Apple iTV: voci di corridoio sulla possibile data d'uscita sul mercato

Apple iTV: voci di corridoio sulla possibile data d'uscita sul mercato

Il 2012 non sarà soltanto l’anno dell’iPad 3 e dell’iPhone 5, ma anche dell’Apple iTV, la tanto vociferata televisione della casa di Cupertino che, stando a quanto svelato dallo scomparso Steve Jobs nella sua biografia ufficiale, rivoluzionerà il settore delle TV da salotto.

Non è comunque la prima volta che Apple prova ad entrare nei salotti di tutto il mondo: in questi anni ha infatti rilasciato sul mercato due versioni dell’Apple TV, un piccolo apparecchio simile ad un decoder che permette principalmente di vedere in streaming i contenuti multimediali acquistati da iTunes. La futura iTV sarà soltanto una televisione con integrato il software dell’Apple TV, o avrà qualcosa di più?

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web taiwanese Digitimes, i dirigenti della casa di Cupertino sarebbero pronti a far iniziare la produzione della iTV entro il primo trimestre di quest’anno, in modo da far arrivare il prodotto sugli scaffali dei negozi d’elettronica di tutto il mondo entro il terzo trimestre, quindi attorno al periodo estivo.

Tra le funzionalità innovative dell’Apple iTV ci dovrebbe essere il completo supporto al riconoscimento vocale avanzato Siri, già visto in azione nell’iPhone 4S. Non dovrebbe poi mancare la perfetta integrazione con i vari servizi offerti da iTunes e iCloud. La produzione dei pannelli LCD da 32 e 37 pollici dovrebbe essere stata affidata a Sharp, mentre i chip Apple A6 saranno realizzati da Samsung.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>