iTunes Match presto in arrivo in Italia

iTunes Match presto in arrivo in Italia

iTunes Match presto in arrivo in Italia

Annunciato ufficialmente diversi mesi fa e già disponibile sul territorio americano e in alcuni paesi europei, iTunes Match potrebbe finalmente arrivare anche in Italia.

Come segnalato dai colleghi di iPhone Italia, nella pagina principale di iTunes è infatti comparso un banner su iTunes Match, con tanto di spiegazione in italiano “Tutta la tua musica sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, computer e Apple TV. Automaticamente. Scoprine di più.

Purtroppo cliccando su tale banner si viene reindirizzati all’home page di iCloud, segno che il servizio non è ancora pronto, ma non dovrebbe ormai mancare molto per il suo debutto sul territorio nazionale. E’ probabile che il ritardo rispetto agli altri paesi europei sia legato a problemi con le case discografiche italiane e la SIAE.

Nell’attesa che questo interessante servizio arrivi anche in Italia, vediamo di fare un riepilogo delle sue principali caratteristiche. Prima di tutto, iTunes Match è differente dalla concorrenza per il fatto che è in grado di analizzare automaticamente la libreria musicale, non solo dei brani acquistati dall’iTunes Store ma di tutti quelli presenti nella memoria, come ad esempio quelli importati da un CD.

Il servizio salva in maniera automatica i brani nel server e li rende disponibili all’ascolto via streaming iCloud fino ad un massimo di 10 dispositivi per account. E se lo desideriamo, possiamo anche effettuare il download dei brani che più ci interessano, in modo da ascoltarli anche quando non siamo sotto copertura di rete Internet.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>