Apple iTV prodotta da Foxconn con chipset Apple A6

Apple iTV prodotta da Foxconn con chipset Apple A6

Apple iTV prodotta da Foxconn con chipset Apple A6

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’Apple iTV, dispositivo che dovrebbe arrivare entro l’estate inizialmente nelle versioni da 32 e 37 pollici. Nel giro di 24 ore si sono aggiunte ulteriori dettagli a riguardo, sempre dal ben informato sito taiwanese Digitimes.

Nell’articolo precedente vi avevamo fatto sapere che Samsung sarebbe stata l’azienda responsabile per la fornitura dei chipset d’elaborazione dell’immagine. Ebbene, pare che il colosso sud coreano non sia il solo: Apple avrebbe infatti iniziato una gara d’appalto per vedere se le conviene far produrre i chipset soltanto da un unico produttore (Samsung) o se è più economico e veloce fare affidamento ad uno secondario (il favorito sarebbe TSMC, ovvero Taiwan Semiconductor Manufacturing Company).

Sempre riguardo i chipset, pare altamente probabile che le Apple iTV abbiano al loro interno l’Apple A6 quad core, ovvero lo stesso processore che sarà presente nell’iPad 3 e nell‘iPhone 5. Non si tratta di una vera e propria sorpresa, dal momento che l’attuale Apple TV di seconda generazione ha l’hardware basato sul chipset Apple A4 (iPad e iPhone 4).

Il report di Digitimes continua svelando che le Apple iTV verranno assemblate nelle fabbriche di Foxconn, le stesse che assemblano i vari prodotti Apple, e il software avrà integrato l’assistente vocale Siri e il supporto ai canali on-demand.

Infine, passo indietro sul periodo d’uscita: non più l’estate ma la fine del 2012, Maya permettendo.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>