Apple iPhone 5: nuovo concept con display da 4 pollici

Apple iPhone 5: nuovo concept con display da 4 pollici

Apple iPhone 5: nuovo concept con display da 4 pollici

Quando si parla di prodotti Apple, le indiscrezioni di certo non mancano sul web. Finiti i rumors sulla terza generazione di iPad, ora è il turno del futuro modello di iPhone, conosciuto per il momento con il nome di iPhone 5 (ma non è da escludere che il nome finale sarà “nuovo iPhone”).

Nell’attesa di saperne ufficialmente di più a riguardo, il designer Spencer Caldwell ha realizzato un nuovo concept dell’iPhone 5, ipotizzando l’adozione di uno schermo multi-touch da 4 pollici, dopo anni e anni di display da 3.5 pollici.

La cosa più interessante è che lo schermo in questione non avrebbe il rapporto di 4:3, tipico dei dispositivi portatili della Mela, bensì un rapporto 16:9, presente nella maggior parte degli smartphone e tablet Android. Di conseguenza, il melafonino non sarebbe più largo, ma soltanto più alto rispetto all’attuale iPhone 4S.

Il numero di pixel dovrebbe quindi cambiare soltanto per quanto riguarda il lato verticale, offrendo più spazio per le applicazioni e l’interfaccia grafica. Nel concept si nota inoltre un nuovo design del tasto Home, di forma rettangolare e forse anche di tipo soft-touch invece che fisico.

Che ne pensate di questa immagine di concept? Vi piacerebbe l’idea di un iPhone “allungato”?

[Via]


5 Comments

  1. 1

    No. E secondo me rimarrà da 3.5, che è anche più bello (e funzionale) di uno schermo alto come quello… E anche il tasto home, secondo me è più bello com’è, fisico e tondo

    • 2

      ma più bello da 3,5 cosa?????? nessuno mette in dubbio che sia comodissimo, ma non si può + rimanere a 3,5 ed è un dato di fatto…..io l’ho sempre detto secondo me lo schermo perfetto è da 4 pollici, non 1 pollice di +, non 1 pollice di meno!!!!! Apple deve purtroppo stare ai passi con i tempi, quindi modificare lo schermo dell’iphone se vuole rimanere il numero 1 al mondo

  2. 3

    Penso che il 99,9% dei concept non fa altro che allargare o allungare il modello originale…

  3. 4

    A parte le dimensioni vorrei che Apple si decidesse a mettere la sveglia utilizzabile anche a CELL spento,sarebbe anche ora !!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>