Tim Cook visita gli studi di Valve: progetti in vista?

[adrotate banner=”1″]

Si prospettano grandi novità nel mondo del gaming per iPad: stando a quanto riportato da MacRumors, il CEO della Apple, Tim Cook, sopraggiunto a Steve Jobs da quasi un anno, avrebbe fatto visita alla Valve, una delle più note software house produttrici di titoli per pc e console, ma soprattutto ideatrice della piattaforma di distribuzione digitale Steam. A oggi quest’ultima è una delle più prospere realtà del gaming per PC permettendo a tutti i videogiocatori per computer di gestire al meglio le proprie esperienze.

Il servizio di Steam è molto simile, in maniera trasversale, a iTunes, che viene utilizzato dai videogiocatori come piattaforma per riscattare, aggiornare e acquistare videogiochi, proprio come Steam. Due anni fa lo stesso portale americano riferì che la Valve era intenzionata a portare Steam su Mac ed effettivamente nell’aprile del 2010 il connubio è nato portando a 60 milioni di utenti benefici immensi. Quest’anno, poi, è arrivata ufficialmente Steam per iOS, ovviamente gratuito, che permette di effettuare tutte le ricerche necessarie ai vari utenti.

Al momento intuire perché Tim Cook era alla Valve non è facile, ma possiamo sicuramente affermare che si prospettano grandi novità per iOS, magari un connubio a livello videoludico o perché non un lavoro a quattro mani per una nuova console tra Valve e Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]