Tim Cook visita gli studi di Valve: progetti in vista?

Si prospettano grandi novità nel mondo del gaming per iPad: stando a quanto riportato da MacRumors, il CEO della Apple, Tim Cook, sopraggiunto a Steve Jobs da quasi un anno, avrebbe fatto visita alla Valve, una delle più note software house produttrici di titoli per pc e console, ma soprattutto ideatrice della piattaforma di distribuzione digitale Steam. A oggi quest’ultima è una delle più prospere realtà del gaming per PC permettendo a tutti i videogiocatori per computer di gestire al meglio le proprie esperienze.

Il servizio di Steam è molto simile, in maniera trasversale, a iTunes, che viene utilizzato dai videogiocatori come piattaforma per riscattare, aggiornare e acquistare videogiochi, proprio come Steam. Due anni fa lo stesso portale americano riferì che la Valve era intenzionata a portare Steam su Mac ed effettivamente nell’aprile del 2010 il connubio è nato portando a 60 milioni di utenti benefici immensi. Quest’anno, poi, è arrivata ufficialmente Steam per iOS, ovviamente gratuito, che permette di effettuare tutte le ricerche necessarie ai vari utenti.

Al momento intuire perché Tim Cook era alla Valve non è facile, ma possiamo sicuramente affermare che si prospettano grandi novità per iOS, magari un connubio a livello videoludico o perché non un lavoro a quattro mani per una nuova console tra Valve e Apple.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>