Apple iPad Mini arriverà in Ottobre, conferma Bloomberg

Apple iPad Mini arriverà in Ottobre, conferma Bloomberg

Apple iPad Mini arriverà in Ottobre, conferma Bloomberg

L’autorevole agenzia di stampa Bloomberg ha dato conferma che il nuovo iPad Mini arriverà sul mercato mondiale nel corso del mese di ottobre. Si tratta comunque di un’indiscrezione, e non di un’informazione ufficiale, quindi come sempre è da prendere con delle pinze particolarmente grosse.

Stando a quanto svelato da Bloomberg, diverse fonti vicino al progetto avrebbero confermato l’arrivo sul mercato del tanto vociferato iPad Mini nel corso del mese di ottobre.

Ma non è finita qui: la stessa agenzia di stampa svela che l’iPad Mini avrà un display con diagonale di 7.85 pollici, quindi circa 2 pollici più piccolo rispetto a quello dell’iPad tradizionale, prodotto non solo da LG Display, ma anche da AU Optronics. Per quanto riguarda l’operazione di assemblaggio, ci penseranno le aziende asiatiche TPK Holding e Yeh Cheng a preparare il tablet per la commercializzazione.

Al momento non ci sono indicazioni sulla possibile risoluzione dello schermo dell’iPad Mini, ma riteniamo che la scelta più intelligente sia utilizzare la risoluzione di 1024 x 768 pixel, ovvero la stessa del primo iPad e dell’iPad 2, in modo quindi da garantire la compatibilità con le varie applicazioni rilasciate fino ad oggi nell’App Store.

Parlando invece della data di presentazione, difficilmente l’iPad Mini verrà svelato il 12 settembre, giorno di annuncio dell’iPhone 5. E’ più probabile una conferenza stampa organizzata proprio ad ottobre, a pochi giorni dal lancio.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>