Tim Cook e Larry Page: colloquio per discutere sulla questione dei brevetti iOS e Android

Tim Cook e Larry Page: colloquio per discutere sulla questione dei brevetti iOS e Android

In questi ultimi giorni le pagine di molti quotidiani online dedicati al mondo della tecnologia sono stati ricchi di notizie riguardo l’esito del conflitto legale tra Apple e Samsung, conflitto che almeno negli USA si è concluso con una vittoria per la Mela e la sconfitta della casa sud coreana, la quale dovrà pagare 1 miliardo di dollari per aver copiato di proposito il design e l’interfaccia dell’iPhone.

[adrotate banner=”1″]

I rapporti tra le due aziende non sono quindi molto buoni, nonostante Apple sia una delle principali clienti di Samsung. Stando però a quanto svelato dall’agenzia di stampa Reuters, sarebbe da poco iniziata una discussione tra i CEO di Apple e Google per cercare di trovare un accordo in merito alla questione dei brevetti.

Larry Page, CEO di Google e Tim Cook, CEO di Apple, starebbero proprio discutendo riguardo un possibile accordo sulla spinosa questione dei brevetti. Pochi giorni fa ci sarebbe stata addirittura una telefonata tra i due CEO, segno che qualcosa si sta muovendo. Ma non soltanto Page e Cook: anche altri dirigenti di entrambe le compagnie starebbero discutendo per cercare di trovare una “soluzione pacifica”, e non la guerra termonucleare voluta da Steve Jobs.

Proprio oggi ci sarebbe dovuta essere una seconda telefonata tra Tim Cook e Larry Page, ma per alcune ragioni pare che sia stata rinviata. Non dobbiamo dimenticare che Google, con l’acquisizione di Motorola Mobility, ha in mano moltissimi brevetti importanti riguardanti proprio le basi della telefonia mobile, e Tim Cook è consapevole di tutto ciò.

[adrotate banner=”2″]

[Via]