Apple: presentazione di iPad Mini e iPhone 5 in due eventi separati

Apple: presentazione di iPad Mini e iPhone 5 in due eventi separati

Apple: presentazione di iPad Mini e iPhone 5 in due eventi separati

Fino ad oggi si credeva che Apple avesse organizzato soltanto una conferenza stampa per presentare sia l’iPad Mini che l’iPhone 5, ma forse in realtà le cose sarebbero ben diverse.

Ma facciamo un riepilogo della situazione. Qualche settimana fa, il sito iMore svela che Apple ha organizzato per il prossimo 12 Settembre un keynote per svelare ufficialmente ai giornalisti qualche nuovo prodotto:

“L’iPad mini sarà annunciato nel corso dell’evento del 12 Settembre, come potrebbe esserlo anche il nuovo iPod nano. Non abbiamo informazioni sulla data di commercializzazione dell’iPad mini ma potrebbe essere la stessa dell’iPhone 5”.

Tale notizia venne rafforzata poco dopo con una conferma dell’autorevole Wall Strett Journal, testata che difficilmente sbaglia.

E adesso ci pensa John Gruber, blogger di Daring Fireball, a dare una nuova scossa alle indiscrezioni, svelando che gli eventi in realtà potrebbero essere due:

“Credo che abbia più senso per Apple tenere due eventi. Il primo per l’iPhone, focalizzato sul nuovo device e su iOS6. Dopo nove giorni lo smartphone arriverebbe sul mercato attraendo tutta l’attenzione mediatica su di se. Il secondo evento potrebbe tenersi ad Ottobre, nella seconda settimana, periodo in cui si è tradizionalmente tenuto un “music event” nel corso del quale sono arrivati i nuovi iPod.”

Jim Darlymple (nella foto) di The Loop ha deciso di avvalorare la tesi di Gruber con il seguente commento:

“Oh, Gruber è un tipo intelligente.”

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>