Apple iOS 6: l’assistente vocale Siri a bordo delle auto GM Chevy Spark e Sonic

Apple iOS 6: l'assistente vocale Siri a bordo delle auto GM Chevy Spark e Sonic

Apple iOS 6: l'assistente vocale Siri a bordo delle auto GM Chevy Spark e Sonic

Nel corso dell’evento stampa WWDC 2012 di San Francisco, i vari dirigenti di Apple hanno presentato ai giornalisti presenti non solo la nuova gamma 2012 dei computer portatili Macbook Air e Macbook Pro, compreso il modello next generation con schermo Retina Display, ma anche i sistemi operativi Mac OS X 10.8 Mountain Lion e iOS 6, rispettivamente per sistemi desktop e mobili.

Con iOS 6, Siri diventa finalmente compatibile anche con il nuovo iPad (niente iPad 2, per i soliti misteri di marketing di Apple..), e una delle novità principali dell’avanzato sistema di riconoscimento vocale è Eyes Free, ovvero una tecnologia che potrà essere integrata in futuro nelle automobili di vari produttori.

Tra queste, paiono ormai confermate le Chevy Spark e Sonic della General Motors. Questo è quanto scrive il sito GM Authority a riguardo:

“Oggi, GM Authority ha appreso che GM introdurrà presto l’integrazione con Siri Eyes Free nei suoi veicoli, e i primi modelli a guadagnarsela saranno la Chevrolet Spark e Sonic. Sebbene i responsabili della comunicazione del produttore automobilistico non abbiano fornito alcun dettaglio a riguardo, ci è stato detto che dovremmo aspettarci un annuncio entro i prossimi 12 mesi.”

Che ne pensate? Un tasto sul volante dedicato a Siri può essere veramente d’aiuto mentre si guida?

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>