Apple iOS 6 ha un bug con la gestione dei calendari di Exchange

Apple iOS 6 ha un bug con la gestione dei calendari di Exchange

Apple iOS 6 ha un bug con la gestione dei calendari di Exchange

Continuano i problemi con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, compatibile con l’iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione.

Dopo una settimana di polemiche sulla scarsa qualità dell’applicazione Mappe, basata non più sul database di Google Maps ma su quello di Open Street Maps, adesso è il turno dell’app Calendario.

Il responsabile di una grande società informatica ha fatto sapere sul forum di supporto di Apple che è stato scoperto un grave bug nella gestione dei calendari di Exchange con l’ultimo update iOS 6. In pratica, alcuni appuntamenti vengono cancellati a tutti gli invitati, piuttosto che soltanto all’organizzatore del meeting aziendale.

Si tratta senza dubbio di un grave problema, e i tecnici di Apple e Microsoft sono già al lavoro per trovare una soluzione al più presto. Non sappiamo però se il problema sia legato a Exchange oppure a iOS. In entrambi i casi, si raccomanda di non installare per il momento iOS 6 su iPhone e iPad per uso aziendale con Exchange, onde evitare spiacevoli sorprese durante la sincronizzazione dei meeting.

Ricordiamo che iOS 6 porta diverse novità rispetto al precedente iOS 5, come ad esempio l’integrazione completa con il social network Facebook, Passbook, lo streaming delle foto condivise, Facetime in 3G e molto altro ancora.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>