HP ElitePad 900 arriva in Italia a gennaio

HP ElitePad 900 arriva in Italia a gennaio

HP ElitePad 900 arriva in Italia a gennaio

L’azienda statunitense ha fatto sapere che il nuovo HP ElitePad 900, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e basato su architettura Intel, sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso del mese di Gennaio 2013.

HP ElitePad 900 non è un tablet per la massa, ma per le aziende, la sanità e la Pubblica Amministrazione. La compagnia statunitense ha infatti deciso di non cercare di contrastare la concorrenza firmata Apple e Android nel settore dei tablet consumer, preferendo piuttosto il settore business.

Caratterizzato da una scocca molto leggera e sottile, questo HP ElitePAd 900 è basato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft e ha un design ergonomico. Il suo display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, il peso complessivo ammonta a 680 grammi, mentre lo spessore è di 9.2 millimetri. Da sottolineare la scelta del formato 16:10 per lo schermo, in modo da poter garantire un’ottima usabilità di tutte le applicazioni aziendali.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo tablet ha al suo interno un processore x86 firmato Intel, garantendo così la compatibilità con tutte le applicazioni business già in commercio. Non mancano poi il supporto per l’input tramite stilo touch e la presenza di diverse utility per le aziende.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>