Apple iPad Mini: ecco quanto potrebbe costare

Apple iPad Mini: ecco quanto potrebbe costare

Apple iPad Mini: ecco quanto potrebbe costare

Tra pochi giorni gli addetti stampa di Apple dovrebbero iniziare a distribuire ai giornalisti di tutto il mondo gli inviti per partecipare alla conferenza stampa organizzata per il prossimo 17 Ottobre e che dovrebbe essere focalizzata sul tanto vociferato iPad Mini.

Stando a quanto svelato dall’autorevole Wall Street Journal, fonte che in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui vari prodotti della Mela, la produzione dell’iPad Mini sarebbe già iniziata, segno che la sua commercializzazione potrebbe avvenire verso la fine del mese di ottobre o i primi di novembre.

Ma quanto potrebbe costare il nuovo Apple iPad Mini? Difficile fare una previsione esatta, perchè con la casa di Cupertino non si è mai sicuri, sia nel bene che nel male. Per molti, il piccolo tablet dovrebbe essere posizionato tra l’iPod Touch e l’iPad 2, quindi avere un prezzo di 350 euro. Questo perchè l’iPod Touch di quinta generazione viene a costare in Italia 329 euro, mentre l’iPad 2 ha un prezzo di 399 euro.

Dobbiamo però considerare che l’iPad Mini serve essenzialmente a contrastare la concorrenza Android dei tablet da 7 pollici, i quali vengono venduti sul mercato a 199-249 euro, come il Nexus 7. Non è quindi da escludere la possibilità che Apple decida di commercializzare l’iPad Mini, forse in versione da 8 GB, a 299 oppure 249 euro.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>