Apple iOS 6 installato sul 41% degli iPad

Apple iOS 6 installato sul 41% degli iPad

Nonostante i numerosi problemi con le Mappe, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è stato scaricato da moltissimi utenti Apple.

[adrotate banner=”1″]

Stando infatti a quanto svelato da una recente statistica realizzata dalla società Onswipe, ben il 41% dei possessori di iPad ha già provveduto ad aggiornare il proprio tablet al nuovo iOS 6.

Si tratta senza dubbio di un record, visto che negli scorsi anni si erano arrivati a certe percentuali soltanto dopo un po’ di settimane dal rilascio dell’update, mentre adesso è bastata soltanto una settimana. Il segreto consiste nel metodo di rilascio: in passato infatti per poter effettuare il download del nuovo firmware si doveva necessariamente utilizzare il software iTunes, mentre adesso si può fare tutto dal dispositivo via Wifi tramite la modalità OTA (Over The Air).

Vi ricordiamo che iOS 6 è disponibile per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione. Purtroppo non è possibile aggiornare il primo iPad e l’iPod Touch di terza generazione, più per motivi di marketing che di hardware.

Tra le novità dell’aggiornamento segnaliamo la nuova app Mappe, l’integrazione completa con il social network Facebook, miglioramenti di Siri, lo streaming delle foto condivise, Passbook e Facetime in 3G.

[adrotate banner=”2″]

[Via]