Skip to content
iPaddisti

iPaddisti

Blog interamente dedicato ad Apple iPad

Primary Menu iPaddisti

iPaddisti

  • News
  • Applicazioni
  • Intrattenimento
  • Firmware
  • iPad 2
  • Notizie

Apple iOS 5.0, riepilogo delle novità inserite nell’aggiornamento disponibile oggi

12 anni ago Administrator

Apple iOS 5.0, riepilogo delle novità inserite nell'aggiornamento

Oggi è il grande giorno: tra pochissimo infatti i tecnici della casa di Cupertino renderanno disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0, compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2, iPad e iPod Touch di quarta e terza generazione.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa che il nuovo firmware venga reso disponibile, vediamo di fare un riassunto delle varie funzionalità inserite: la prima, e quella per certi versi più importante, riguarda l’abbandono al PC e al Mac. A partire da iOS 5.0, non serve più collegare fisicamente il dispositivo al computer tramite cavo USB per installare l’aggiornamento, basta una connessione Wifi. Anche l’attivazione si effettua direttamente dal terminale, non è più richiesto iTunes.

La seconda novità che salterà subito all’occhio è il Centro Notifiche: con un’interfaccia simile a quella di Android, in iOS 5.0 è presente una schermata che raccoglie tutte le notifiche di sistema, dalle chiamate perse ai nuovi messaggi di posta elettronica. Per visualizzare tale schermata basta sfiorare il bordo superiore dello schermo.

Sono poi presenti le app Cerca i Miei Amici (una sorta di Google Latitude per utenti iOS), Edicola (simile a iBooks ma che raccoglie esclusivamente le riviste e i quotidiani), iMessage (client di messaggistica istantanea tra utenti iOS), Promemoria, Cards e Twitter. Non mancano poi importanti aggiornamenti per le applicazioni Safari e Immagini, oltre alla disponibilità di nuove gesture multi-touch a 4 e 5 dita esclusivamente per l’iPad per gestire le applicazioni in multitasking.
[adrotate banner=”2″]
[Via]

Tags: aggiornamento, apple, ios 5.0, novità, riepilogo

Continue Reading

Previous L’iPad 2 è più veloce dell’iPhone 4s
Next Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Articoli recenti

  • Chat GPT così è sconvolgente: ecco 5 plugin che tutti possiamo usare gratis | Sarà una esperienza mai provata prima
  • Google Maps, Waze, Apple Mappe ed altri sono devastanti per il nostro cervello: Scienza lancia allarme salute | Se li usi così ti fai del male
  • Nessuno acquisterà più software costosissimo: anche Photoshop online è gratuito | Tutte le varianti a costo zero €
  • YouTube ha detto basta: chiude tra un mese la piattaforma più amata di sempre | Utenti preoccupati per i loro video
  • Macchie di sudore: ecco come liberarsi per sempre di questi imbarazzanti aloni | Pochi centesimi con il trucco delle lavanderie
Copyright © 2022 iPaddisti.it di proprietà di Magellano Tech Solutions Srl - www.magellanotech.it - Palazzo Valadier - Piazza del Popolo, 18 - 00187 Roma RM info@magellanotech.it
Privacy Policy | Disclaimer | Redazione