Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Con il rilascio di iTunes 10.5, Apple ha dato ufficialmente inizio all’era iCloud, ovvero la possibilità di sincronizzare wireless, via Wifi o rete 3G, i propri dispositivi portatili sui server di Cupertino in maniera automatica, semplice e veloce.

Il servizio iCloud nasce dalle ceneri di MobileMe ed è completamente gratuito per l’archiviazione di 5 GB in remoto. Se si desidera avere più spazio a disposizione si possono scegliere diverse tariffe, tuttavia riteniamo che 5 GB possano bastare per la maggior parte delle persone.

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, oltre a iTunes 10.5, è il requisito essenziale per poter utilizzare iCloud sull’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Oltre ad essere completamente gratuito fino a 5 GB, iCloud ha dalla sua la perfetta integrazione con le applicazioni di sistema e l’estrema semplicità d’utilizzo. Basta infatti attivare iCloud dalle impostazioni e il sistema operativo farà il resto, sincronizzando automaticamente tutti i contenuti selezionati con gli altri dispositivi e PC legati al medesimo account utente.

Quali sono le applicazioni Apple compatibili con iCloud? C’è iTunes, poi lo streaming di Foto, i Documenti, le Applicazioni scaricate dall’App Store, iBooks, Calendario, Mail, Contatti, Trova i miei Amici, Trova il mio iPhone.


6 Comments

  1. 1

    Fatemi capire: posso sincronizzare solo calendario e contatti così da non perdere tutto se succede qualcosa all’ipad? Le foto, ad esempio, le ho già anche sul pc quindi ho già un mio backup personale..

  2. 3

    Sentite qualcuno di voi Ha per caso idea di come (e se ) é possibile mettere il meteo e le azioni nel centro modifiche anche su ipad???

  3. 5

    Manuel temo che su ipad sia impossibile mettere i widget.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>