Apple annuncia ufficialmente iPhone 4S, stesso processore di iPad 2

Apple annuncia ufficialmente iPhone 4S, stesso processore di iPad 2

Apple annuncia ufficialmente iPhone 4S, stesso processore di iPad 2

Nel corso dell’evento “Let’s talk iPhone”, i dirigenti di Apple hanno presentato alcuni nuovi prodotti: oltre a dei modelli lievemente aggiornati di iPod Touch e iPod Nano, è stata svelata la quinta generazione di iPhone.

Niente iPhone 5, niente display da 4 pollici, niente chip NFC, niente 4G LTE: il nuovo melafonino è l’iPhone 4S, uno smartphone che eredita il design dell’attuale iPhone 4 e si aggiorna per quanto riguarda l’hardware interno. Possiamo infatti trovare una doppia antenna (in modo da evitare i cali di ricezione dell’iPhone 4), il chipset Apple A5 dual core (lo stesso montato nell’iPad 2) e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 8 Megapixel, autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD 1080p.

Nonostante il processore sia più potente, grazie alle varie ottimizzazioni di funzionamento dei due core l’autunomia ha mantenuto valori molto buoni: 8 ore in conversazione sotto rete 3G, 14 ore sotto rete 2G, 6 ore di navigazione web 3G, 9 ore di navigazione Internet in wifi, 10 ore di video e 40 ore di riproduzione musicale.

Ciò che differenzia l’iPhone 4S dall’iPhone 4 e dall’iPhone 3Gs è la funzionalità di riconoscimento vocale Siri, attualmente in versione Beta e non disposibile per la lingua italiana.

Apple iPhone 4S arriverà in Italia il prossimo 28 Ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato e nelle versioni con 16, 32 e 64 GB di memoria interna.

[Via]


12 Comments

  1. 1

    Mi aspettavo molto di piu…..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>