Apple iOS 5.0, la versione finale arriva il 12 Ottobre

Apple iOS 5.0, la versione finale arriva il 12 Ottobre

Apple iOS 5.0, la versione finale arriva il 12 Ottobre

Lo sviluppo dell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 ha portato via più tempo del previsto. Nonostante le novità del nuovo firmware siano state annunciate lo scorso giugno durante l’evento WWDC 2011, soltanto nella giornata di ieri (nel keynote di presentazione dell’iPhone 4S) è stata svelata la data di rilascio worldwide: 12 Ottobre, quindi tra una settimana esatta.

Scott Forstall, il responsabile dello sviluppo di iOS, ha spiegato di persona le varie funzionalità inedite inserite in iOS 5.0. Oltre a quelle già note, come ad esempio il Centro Notifiche e l’integrazione completa con il social network Twitter, iOS 5.0 avrà al suo interno l’applicazione Cards, grazie alla quale sarà possibile far stampare le proprie foto e inviarle ad amici e parenti in tutto il mondo.

Nulla di rivoluzionario, tuttavia è piacevole vedere come la dipendenza con iTunes & Company diminuisca sempre di più: una volta scelta la foto desiderata, possiamo applicare alcuni effetti speciali e cornici per trasformarla in una cartolina. Con l’applicazione Cards la spedizione è gratis se l’invio avviene tramite email, mentre invece se si sceglie la spedizione postale l’invio ha un costo fisso di 2.99 dollari all’interno degli Stati Uniti. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli per quanto riguarda i prezzi in Italia.

In iOS 5.0 sarà presente anche l’app Find My Friends, la quale permette di localizzare i propri amici tramite il GPS, una sorta di Google Latitude.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>