Apple iOS 5.0 potrebbe integrare anche Facebook

Apple iOS 5.0 potrebbe integrare anche Facebook

Apple iOS 5.0 potrebbe integrare anche Facebook

Lo scorso giugno, durante l’evento WWDC 2011 di San Francisco, i dirigenti della casa di Cupertino avevano svelato ufficialmente l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, il quale verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane e sarà compatibile non solo con il nuovo iPhone 5 (o iPhone 4S), ma anche con l’iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad , iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Secondo alcune indiscrezioni, nell’imminente iOS 5.0 ci potrebbe essere anche l’integrazione completa con Facebook, e non solo con Twitter: l’immagine inserita in questo articolo è ovviamente un fotomontaggio, ma non è certo da escludere tale aggiunta da parte dei tecnici dell’azienda di Cupertino.

In passato, Apple aveva provato ad aggiungere il supporto a Facebook nel servizio Ping, ma alla fine non è stato concluso nulla visto che i termini d’accordo non soddisfavano entrambe le parti. Ora comunque è diverso, visto che Facebook sente in maniera forte la concorrenza di Google+, tanto che ha annunciato un restyling completo della home page.

Cosa c’è di nuovo in iOS 5.0? Moltissime cose, come iMessage, Edicola, Promemoria, Twitter, PC Free, il Centro Notifiche e anche diverse funzionalità inedite all’interno delle applicazioni principali, come la Fotocamera, Immagini e il browser web Safari. Non appena verrà rilasciata la versione finale, faremo diversi articoli di approfondimento a riguardo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>