Apple e Samsung, sempre peggio la relazione tra le due aziende

Apple e Samsung, sempre peggio la relazione tra le due aziende

Apple e Samsung, sempre peggio la relazione tra le due aziende

Il rapporto commerciale tra Apple e Samsung non è certo molto semplice. Anni fa c’era un buon rapporto tra le due compagnie, poi piano piano la situazione è peggiorata sempre di più, a causa della guerra dei brevetti e della leadership commerciale in determinati settori.

L’azienda capitanata da Tim Cook dipendeva moltissimo da Samsung negli ultimi anni in termini di fornitura dei componenti interni per prodotti come l’iPhone e l’iPad, ma pian piano Apple si sta allontanando e sta cercando dei nuovi partner. Gli affari sono affari, e quando il tuo partner è anche il tuo peggior nemico allora c’è qualcosa che non va.

I segnali di rottura tra i due colossi si sono avvertiti già con l’iPhone 5, visto che il suo chipset Apple A6 non è stato progettato da Samsung. Ecco cosa scrive il Korea Times a riguardo:

“Secondo le fonti dell’industria, Apple non ha collaborato con Samsung nel processo di sviluppo del suo microprocessore A6 utilizzato nel recente iPhone 5. Samsung si è occupata del processori utilizzati nei precedenti iPhone e ritiene di aver in parte contribuito al loro design. Apple dipende ancora dalla società coreana per produrre i suoi chip, ma ha chiaramente affermato di non voler più avvalersi delle tecnologie della rivale, stando a quanto dichiarato da un dirigente senior.”

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>