Apple conferma l’iPhone 4S nella Beta di iTunes

Apple conferma l'iPhone 4S nella Beta di iTunes

Apple conferma l'iPhone 4S nella Beta di iTunes

I colleghi del sito web 9to5Mac hanno notato che nell’ultima Beta di iTunes, disponibile esclusivamente per gli sviluppatori e ora ritirata dai server (evidentemente i tecnici di Cupertino si sono accorti dello sbaglio), è presente un chiaro riferimento all’iPhone 4S.

E’ la prima volta che il nome di iPhone 4S compare in maniera ufficiale: in passato infatti si era parlato di iPhone 4S soltanto con custodie cinesi di dubbia provenienza. Un elemento interessante riguarda l’immagine di riferimento del prodotto: il telefono infatti viene mostrato con la stessa immagine dell’iPhone 4 CDMA (leggermente diverso rispetto alla versione GSM di iPhone 4).

Apple conferma l'iPhone 4S nella Beta di iTunes

Niente iPhone 5 quindi? Non è detta l’ultima parola: è possibile che nella conferenza stampa del 4 ottobre (alle 10:00 ora locale, ore 19:00 in Italia) i dirigenti della casa di Cupertino presentino anche il tanto vociferato iPhone 5, con design rinnovato e hardware di alto livello.

Questa conferma indiretta da parte di Apple non è comunque una bella notizia per chi stava aspettando un nuovo design: il mantenimento del medesimo design e dimensioni dell’iPhone 4 renderebbe difficile l’adozione di uno schermo touch più grande, mentre è molto probabile che il chipset venga aggiornato all’Apple A5 dual core, lo stesso già montato nell’iPad 2. Le ultime indiscrezioni vedono poi possibile la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>