Apple avrebbe ordinato 65 milioni di Retina Display per l’iPad 3


Il quotidiano ChinaTimes, citando una fonte coreana che è ovviamente rimasta anonima, ha oggi svelato che Apple avrebbe ordinato un quantitativo davvero enorme di schermi Retina Display per il nuovo iPad: ben 65 milioni.

Mistero sui produttori di questi schermi LCD, ma è facile che siano i soliti Samsung e LG Electronics. Non è ancora chiaro se anche Sharp sia coinvolta o meno della produzione dei pannelli per la terza generazione di iPad, ma lo sapremo soltanto quando il prodotto arriverà sul mercato.

I nuovi Retina Display di iPad 3 dovrebbero avere la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2. Il guadagno in termini di qualità dell’immagine sarà quindi notevole. Considerato poi che già alcuni produttori Android hanno in produzione dei tablet con simili risoluzioni, Apple non poteva aspettare ancora un altro anno per proporre il Retina Display sulla sua tavoletta digitale.

Oggi è anche arrivata la notizia che la conferenza stampa di presentazione dell’iPad 3 potrebbe svolgersi il prossimo 7 Marzo 2012: controllando infatti il calendario eventi dello Yerba Buena Center fot the Arts di San Francisco, il 7 Marzo risulta essere l’unico giorno non ancora prenotato per un evento. Purtroppo, la conferma ufficiale arriverà da Apple soltanto i primi di marzo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>