Apple al lavoro su strumenti per la creazione di testi digitali

Roger Rosner, VP di iWork, sarebbe al lavoro su nuovi strumenti che consentirebbero la creazione di testi digitali. A darne la notizia è il Wall Street Journal secondo il quale Roger Rosner sarebbe attualmente impegnato nello sviluppo di nuovi strumenti che consentirebbero la creazione di testi digitali al fine di consentire ad Apple una presenza ancora più massiccia all’interno del settore editoriale.

Rosner lo scorso giugno 2011 ha aiutato Steve Jobs sul palco durante la presentazione di iCloud e dell’integrazione con la suite iWork, mostrando come i documenti salvati sulla nuvola venissero immediatamente resi disponibili su tutti i dispositivi connessi al servizio.

La notizia della partecipazione di Rosner allo sviluppo di questi strumenti andrebbe in contro tendenza su quanto affermano i rumors riguardo l’evento Apple dedicato al settore Education che si terrà nei prossimi giorni, secondo tali rumors Apple potrebbe presentare una esapnsione di iBook Store e gli importanti accordi con le case editrici di libri scolastici, ma la notizia diffusa dal Wall Street Journal rispecchia quanto affermato da ARS Technica, ovvero che l’evento Apple sarà incentrato su nuovi strumenti per la creazione di testi digitali, strumenti che permetterebbero alle scuole di preparare in autonomia il materiale da consegnare ai propri studenti.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>